ZINCOMET s.n.c. di Guazzi Giuliano & C - zincatura

Profilo aziendale

UNA VITA PER LA ZINCATURA

Da sempre l'uomo ha cercato di proteggere le proprie opere, ma negli ultimi anni questa attività sta diventando sempre più difficoltosa a causa dei fenomeni demolitivi dovuti agli alti livelli di inquinamento.
Da recenti studi risulta, infatti, che la corrosione distrugge ogni anno al mondo quasi cento milioni di tonnellate di soli materiali ferrosi.
Per contrastare la corrosione è necessario, per quanto possibile, eliminarne le cause impedendo la formazione di atmosfere aggressive rimuovendo le eventuali tensioni presenti. In ogni caso, per preservare le strutture metalliche è possibile ricorrere a rivestimenti protettivi : tra questi la zincatura.

La nostra ditta nasce negli anni cinquanta, forte dell'esperienza conseguita in questi decenni continua ad evolversi ricercando prodotti innovativi ed utilizzando impianti all'avanguardia supportati da sistemi informatici, avendo così la continuità di controllo sui processi di lavorazione per garantirne la massima sicurezza contro la corrosione.

I criteri primari su cui si basa la nostra produzione sono:

QUALITÀ - ASSISTENZA TECNICA AL CLIENTE - TEMPI DI CONSEGNA

Abbiamo la possibilità di trattare galvanicamente un'ampia gamma di prodotti, disponendo di un impianto automatico di zincatura acida rotativa a sette posizioni di zinco e di un impianto di zincatura acida a statico automatico, a sei posizioni di zinco a due carri con dimensioni cm 380x60x150.

Nel rispetto delle Direttive CEE e RHOS, si effettua lavorazione di zincatura BIANCA, TROPICALE, GIALLA TRIVALENTE e ad alta resistenza nell'impianto a rotolo; zincatura BIANCA e TROPICALE nell'impianto a statico.

Vi è inoltre la possibilità di effettuare il TRATTAMENTO DI SIGILLATURA per garantire un aumento della resistenza alla corrosione.

Su richiesta, vengono anche effettuati controlli sullo spessore dellla zincatura, resistenza alla nebbia salina bianca e rossa utilizzando il laboratorio chimico di nostro riferimento.

Sempre attenti alla tutela dell'ambiente che ci circonda, siamo dotati di un moderno impianto di depurazione per i residui di lavorazione e di un impianto di abbattimento delle emissioni in atmosfera.

Grazie all'esperienza pluriennale, siamo in grado di ottenere i più alti livelli di lavorazione e la nostra azienda è garanzia di qualità, esperienza, serietà, dinamicità e spirito di collaborazione con la clientela.

ZINCOMET s.n.c. di Guazzi Giuliano & C

Strada Naviglio Alto, 83
43100 Parma (PR)
Tel 0521 572036
Fax 0521.774055

Zincatura